Chi siamo


Veduta aerea dell'azienda e del suo territorio
Veduta aerea dell'azienda e del suo territorio

Storia di una passione

La famiglia Mercuri entra nella floricoltura nel 1970, su iniziativa del suo fondatore Renato che intravede, nella floricoltura, un'attività nuova ed in crescita.

Trasferitosi da Roma, costruisce le prime serre in vetro su un terreno destinato ad altra iniziativa, di fronte al lago di Caprolace, lago che darà il nome alla sua prima azienda costituita, la Az. Agr. Caprolace, che risulterà familiare ai più vecchi operatori del settore.

Successivamente, negli anni ottanta, con l'entrata nell'attività degli attuali titolari, l'azienda viene ampliata e, oltre alla produzione delle essenze tradizionali dell'epoca, viene sviluppata anche l'attività commerciale attraverso l'operato della Società Me.co.plant.

Anche questa società rievocherà "i bei tempi passati" in moltissimi operatori del settore.

Attraverso l'importazione dall'Europa e dal resto del mondo, la clientela scopre le più svariate specie di piante che fino ad allora erano, per la maggior parte, sconosciute.

La Me.Co.Plant., nella distribuzione del verde, è tra le prime aziende del Lazio, i clienti arrivano persino dalle regioni vicine proprio per l'assortimento e le novità proposte dalla società sul mercato.

I tempi e i clienti cambiano, le mode passano, la floricoltura pontina cresce.. L'imprevedibile è dietro l'angolo, il commercio delle piante conosce, negli anni novanta, un periodo di crisi che, come risultato, porta a nuove decisioni, un ritorno alle origini, produrre piante fiorite da giardino a da balcone..questa è la nuova mission! Con il nome attuale, stesse anime, stesse impegno!

Questa, in breve, è la lunga e appassionante storia del nostro lavoro e della nostra vita.